Le videolezioni di karate ai tempi della seconda ondata di pandemia Covid

Karate
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Dopo i fantastici risultati di parte del gruppo agonisti alla II World Cup a Sczcecin (Polonia), la società Shotokan Ryu Cavasport nella seconda metà di Settembre ha ripreso regolarmente gli allenamenti nelle due palestre (Cavatigozzi e scuola Realdo Colombo). Gli allenamenti si sono svolti in tutta sicurezza secondo le disposizioni della Federazione Sportiva Italiana del CONI: distanziamento, igienizzazione delle mani e dei locali, rilevazione della temperatura corporea e mascherina mentre non si praticava attività fisica; sembrava tutto tornato quasi alla normalità.

img_1107.jpg

Purtroppo con l'avvento dell'autunno la situazione Covid si è aggravata molto, specialmente in Lombardia, tanto che il 16 Ottobre 2020 è stato emanato un decreto per cui gli sport di contatto dovessero sospendere le loro sessioni di allenamento. Nei giorni a seguire l'ordinanza si è poi estesa anche a tutti gli altri sport, fatto salvo per gli atleti professionisti.

img_1501.jpg

La prima ondata di questa emergenza Covid, tra Marzo e Maggio, ha fermato parzialmente le attività di questa società: soltanto il gruppo agonisti infatti ha continuato ad allenarsi in via telematica, mentre per i bambini sono stati realizzati dei video con esercizi per allenare la parte tecnica e per il mantenimento fisico.

nxkj8193.jpg
wgts4146.jpg

L'arrivo di questa seconda ondata li ha colti però più preparati e ha acceso ancora di più la loro voglia di fare e di insegnare Karate! Ecco allora che gli allenamenti sono stati estesi anche ai bambini: due volte a settimana si collegano attraverso la piattaforma Zoom e eseguono tecniche ed esercizi adatti per essere svolti in spazi limitati.

img_e1394.jpg
Cerchiamo di non fargli dimenticare le nozioni che hanno acquisito in palestra ma soprattutto il nostro obiettivo è farli svagare e divertire, dato che non vedono più gli amici di scuola e di palestra, e di fargli dimenticare per un po' quello che sta accadendo intorno a loro, intorno a noi. Speriamo che la situazione migliori così potremo tornare in palestra e proseguire, ancora più forti e motivati, il nostro percorso lungo la Via del karate
fgsle7064.jpg

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona