Nel mese di luglio e all’inizio di agosto si sono disputate importanti gare di canottaggio alle quali si sono qualificati con pieno merito alcuni nostri ragazzi.
Anna Scolaro del Flora e Susanna Pedrola ora in forza al CUS Torino a Poznan, in Polonia, hanno difeso i colori azzurri al mondiale under 23.
Le due ragazzi hanno remato insieme sull’otto. Purtroppo l’armo azzurro ha dovuto accontentarsi della finale di consolazione, terminandola in terza posizione. Complessivamente sono risultate la nona barca al mondo tra le under 23.

Quasi contemporaneamente in Germania, a Duisburg, si sono svolte le Universiadi destinate agli studenti universitari che, anche per limiti di età, non hanno potuto accedere al mondiale under 23.

Elena Sali della Bissolati, in coppia con Elena Borghi, ha confermato anche a livello internazionale il suo valore vincendo la medaglia d’oro nel doppio femminile con quasi 2 secondi di vantaggio sulla barca olandese.

Il primo fine settimana di agosto è stata la volta degli under 19. A Linz, in Austria, si è disputata la Coupe de la Jeunesse, una classica manifestazione continentale destinata alle future speranze, particolarmente sentita dalla Gran Bretagna, dall’Olanda e dalla Francia che non avevano partecipato ai campionati europei under 19.

Mattia Mari e Riccardo Benedusi del Flora remando insieme hanno conquistato due medaglie: un argento nella regata di un inedito otto misto disputata il giorno di apertura della Coupe, e un bronzo nella sfida domenicale con il quattro senza in compagnia di due atleti del Gavirate, perdendo per un soffio l’argento al fotofinish.

Purtroppo sabato lo stesso equipaggio ha avuto qualche difficoltà che ha impedito loro di conquistare la finale A, ma si è ampiamente rifatto con una grandissima prova nella finale B stravincendola con un risultato cronometrico che, se fosse stato ulteriormente stimolato dall’adrenalina di una finale A, l’avrebbe portato sicuramente sul podio.

Con il quattro di coppia Andrea Cigala della Bissolati ha conquistato un bronzo il sabato vedendo sfuggire al fotofinish la medaglia d’argento che poi è riuscito a conquistare con pieno merito nella finale A di domenica.

Un argento anche per Francesca Sasso della Bissolati con il quattro femminile nelle regate del sabato. Domenica la sua barca purtroppo è arrivata solo quinta in finale A.

Arianna Truzzi della Eridanea, impegnata nel doppio femminile, ha conquistato una medaglia d’argento sabato ed una di bronzo domenica.
Archiviate con estrema soddisfazione queste gare, apprestiamoci a tifare Matteo Miglioli della Bissolati che sfiderà i migliori under 19 nel singolo ai mondiali di Trakai in attesa degli europei under 23 dove troveremo ancora ragazze cremonesi.
dalle categorie
Canoa e Canottaggio Tennis Nuoto Bocce Podismo Ciclismo Pallanuoto Scherma Triathlon Duathlon Pattinaggio Rugby Motori Arti marziali Motonautica Hockey Atletica Football Boxe Judo Subbuteo Tiro con l'arco Frisbee Kick Boxing Karate Sport vari Golf EventiHighlights
Cremonese
Pisa-Cremonese, le probabili formazioni: Pecchia in emergenza, Bianco ha...
Cremonese
Serie B, 7ª giornata: Verona-Catanzaro 2-2, Mosquera non basta ai gialloblù
Cremonese
I convocati per Pisa: nessun recupero dall'infermeria, si aggiunge la...
Cremonese
Verso Pisa-Cremonese. Pecchia: «Vogliamo vincere, ma il risultato non diventi...
Cremonese
