L’Italia ha chiuso i campionati Europei juniores di Innsbruck al primo posto nel medagliere con tre medaglie d’oro e due argento, una di queste porta la firma di Luca Domaneschi.
Il 17enne portacolori del Flora ha conquistato un prestigioso secondo posto nel Tiro di Precisione. Ragazzo corretto, spontaneo e semplice mai sopra le righe, freddo in campo ma sempre determinato doti che lo hanno portato sul tetto più alto del mondo lo scorso anno ed ora ad un passo da quello europeo.
Un cammino splendido quello del rivierasco sulle corsie austriache iniziato con le eliminatorie dove ha conquistato 23 punti nelle prime due prove e proseguito nei quarti di finale dove ha superato il sanmarinese Valentino Santolini per 16-12.
Semifinale contro Ahmet Asaf Boran sconsigliata ai deboli di cuore dove Luca che si è imposto sul turco per 17-12 dopo essersi trovato in svantaggio 9-12.
Finale molto equilibrata (20-20) dove il desiderio di Luca di conquistare il titolo si infrangeva sull’ultima boccia del tappeto che sbagliava a differenza di Luka Sedmak che colpiva: punteggio finale 26-20, poteva esultare lo sloveno ma tanti applausi anche per Luca.
Un altro sogno non si è avverato completamente ma il passo avanti di Domaneschi è evidente e regala discrete sensazioni. Questo secondo posto non lo cambierà ma sarà solo un tassello per poter proseguire con passione e togliersi altre belle soddisfazioni.
Dei cinque titoli continentali conquistati dall’Italia sulle corsie austriache due parlano lombardo, uno bresciano ed uno cremonese. Ampiamente soddisfatto il presidente FIB Lombardia Moreno Volpi:
Esprimo vive congratulazioni a Rachele Vivenzi che ha conquistato il titolo europeo nell’individuale femminile e a Luca Domaneschi medaglia d’argento nel Tiro di Precisione. I due ragazzi lombardi sono l’espressione del movimento boccistico giovanile della nostra regione nonostante obiettive difficoltà. Grazie soprattutto agli sforzi della commissione giovanile coordinata da Fabio Tansella e dai suoi collaboratori, il loro lavoro nel settore ci sta premiando. Infatti accanto a Rachele e Luca sono numerosi i giovani e giovanissimi che si stanno avvicinando alle bocce in questi ultimi anni. Speriamo che la vittoria di Rachele e l’ottima prestazione di Luca possano contribuire ad un ulteriore sviluppo del settore giovanile anche nel nostro territorio
Highlights
Tennis
Finali del "Città di Cremona" di tennis in carrozzina: Tachi-Legner e...
Vanoli
Gli orari delle prime cinque giornate della Vanoli
Serie A2
La Juvi cede alla Assigeco: 99-85
Serie C
La Pergolettese pareggia con la Clodiense: Scarsella salva i gialloblu
Vanoli
Vanoli vittoriosa su Cantù 81-76 nella Valtellina Summer League
Calcio dilettanti
Marini Pro Cremona: 6-7-8 settembre ‘Tre giorni GSD Marini Pro’
Tennis
Riparte il campionato di serie A1 di tennis: ecco il Tennis Club Crema
Triathlon
Domenica 8 settembre torna il "Città di Cremona" Triathlon Sprint
Cremonese