Luca Domaneschi show nel memorial “Paolo Grassi”, Flora festeggia

bocce
coverimage articleimage
Il vincitore Luca Domaneschi

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Siamo solamente all’inizio della annata agonistica ma tutto fa già pensare ad una realtà inconfutabile: anche nel 2024 i bocciofili del Flora detteranno legge sulle nostre corsie. Conferma arriva dallo strapotere dei giocatori rivieraschi nel memorial “Paolo Grassi” dove sono arrivati i primi quattro posti della classifica generale, praticamente copia e incolla della prima gara del calendario cremonese.

02_il_vincitore_luca_domaneschi.jpg
Luca Domaneschi

Un dominio assoluto della bocciofila rivierasca e a fare festa è il 17enne Luca Domaneschi. Il neo campione del mondo ha esordito nella fase finale travolgendo Gustavo Manfredini (12-2) negli ottavi, superando il bresciano Fabio Betteni (12-10) nei quarti ed imponendosi sull’amico (e socio) Alessandro Massarini per 12-1.

03_i_quattro_semifinalisti.jpg
I quattro semifinalisti

Volava in finale anche Edoardo Massarini. Dopo aver battuto Giovanni Blasco, “Edo” aveva la meglio sull’astrale Silvano Maccagnola (12-6) ed in semifinale superava Alessandro Minoia per 12-7.

04_i_due_finalisti.jpg
Finalisti

Finale tutta in famiglia, senza storia e come per la cavalcata trionfale nella gara della Coop Castelvetro l’allievo (Domaneschi) aveva la meglio sul professore (Massarini) con il punteggio di 12-2.

Ha diretto la gara Gabriele Ceriati.

 

Classifica

1 Luca Domaneschi Flora
2 Edoardo Massarini Flora
3 Alessandro Massarini Flora
4 Alessandro Minoia Flora
5 Fabio Betteni Benaco Bs
6 Silvano Maccagnola Astra
7 Mauro Ciappei Flora
8 Carlo Ricini Fadigati

Frattanto è in pieno svolgimento il trofeo Signorini organizzato dalla bocciofila canottieri Flora. Finali in programma oggi, lunedì 15 aprile, sulle corsie del bocciodromo di via Castelleone. Direttore di gara Vanni Capelli.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona