Marco Belli, Giovanni Ferrari e Giuseppe Mosconi sono i nuovi campioni provinciali

bocce
coverimage articleimage
Marco Belli campione provinciale Cat.A

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Non sono mancate le sorprese nei campionati provinciali specialità individuale con finali svoltesi sulle corsie del bocciodromo comunale.

Nella categoria A ha spadroneggiato la Bissolati che ha indossato gli abiti da festa con il successo di Marco Belli che meritava questa soddisfazione. Nella terzina finale il cremasco ha superato il compagno di società Andrea Zagheno (12-10) ed il rivierasco Edoardo Massarini per 12-7.

02_giovanni_ferrari_campione_catb.jpg
Giovanni Ferrari campione Cat.B

Nella categoria B ha dettato legge la bocciofila Astra, titolo a Giovanni Ferrari. Stessa determinazione degli anni migliori ed ha colpito vedere ancora l’entusiasmo genuino di un bocciofilo che a giugno farà 81 anni. Dopo aver superato Angelo Codazzi (12-4) il “Butta” s’imponeva su Maurizio Amarossi per 12-9. Dall’altra parte del tabellone sugli scudi Luciano Ghisolfi che estrometteva lo stradivariano Fabrizio Gaimarri per 12-9.

Finale tutta in famiglia “astrale”, molto equilibrata dove ad esultare era Ferrari su Ghisolfi con il punteggio di 12-8.

03_giuseppe_mosconi_campione_catc.jpg
Giuseppe Mosconi campione Cat.C

Infine nella categoria C in evidenza le bocciofile Le Querce e Stradivari ma a sorridere ed a conquistare il titolo è stato il soresinese Giuseppe Mosconi. Il portacolori della Baldesio eliminava nei quarti Gianfranco Bonetti (12-6) e in semifinale lo stradivariano Paolo Longo per 12-7.

Approdava in finale anche Luca Pedrini. Il bocciofilo delle “Querce” s’imponeva su Giuseppe Mammoliti (12-5), estrometteva Pierluigi Martinelli (12-10) ed approdava in finale superando il castelvetrese Stefano Dei Grandi per 12-3. Match di finale a senso unico, netto il successo di Mosconi (12-3) su un Pedrini crollato fisicamente.

Ha diretto la gara Gabriele Ceriati, pubblico abbastanza numeroso, presente il delegato provinciale Fib Gabriele Ronda.

 

Categoria A

1 Marco Belli Bissolati
2 Edoardo Massarini Flora
3 Andrea Zagheno Bissolati


Categoria B

1 Giovanni Ferrari Astra
2 Luciano Ghisolfi Astra
3 Maurizio Amarossi Azzurra 2000
4 Fabrizio Gaimarri Stradivari
5 Angelo Codazzi Baldesio
6 Massimo Grazioli Baldesio


Categoria C

1 Giuseppe Mosconi Baldesio
2 Luca Pedrini Le Querce
3 Paolo Longo Stradivari
4 Stefano Dei Grandi Coop Castelvetro
5 Gianfranco Bonetti Le Querce
6 Pierluigi Martinelli Le Querce
7 Maurizio Ziglioli Stradivari
8 Sergio Mazzini Azzurra 2000

Lunedì 4 è in programma la finale del 37° trofeo Cral, gara regionale a coppie organizzata dalla bocciofila Cral Aziende Sanitarie Cremonesi. Tutta la fase finale si svolgerà sulle corsie del bocciodromo comunale, inizio ore 19 con gli spareggi.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona