Uragano Flora nel Gran Premio Bocciodromo. Trionfa Alessandro Massarini

bocce
coverimage articleimage
I quattro semifinalisti tutto Flora

Prima gara dell’annata boccistica sulle corsie cremonesi e subito uno show dei bocciofili del Flora che volano sulle ali dell’entusiasmante 2023. I rivieraschi danno spettacolo, dettano legge e dominano nel Gran Premio Bocciodromo, gara regionale organizzata dalla bocciofila Coop Castelvetro con ben quattro coppie ai primi quattro posti della classifica generale.

Sul gradino più alto del podio è salito il sedicenne Alessandro Massarini che ormai da tempo non è più “semplicemente” il figlio di Edoardo, semmai è “Edo” a rappresentare il papà di questo campioncino, uno dei talenti più promettenti diventato con altri giovani il centro di gravità del boccismo cremonese.

01_Il-vincitore-Alessandro-Massarini.jpg
Il vincitore Alessandro Massarini

Dopo aver estromesso Elia Ravasi nel recupero (12-9), Massarini superava il soresinese Achille Pinoni (12-6), il bissolatino Stefano Guerrini (12-10) ed approdava in finale imponendosi sul suo grande amico Luca Domaneschi per 12-11 al termine di una partita intensa e scintillante.

02_Giuseppe-Domaneschi-secondo-classificato.jpg
Giuseppe Domaneschi secondo classificato

Dall’altra parte del tabellone sugli scudi Giuseppe Domaneschi che eliminava negli ottavi Silvano Fapulli (12-6), nei quarti Gianantonio Passeri (12-3) ed in semifinale aveva la meglio su Marco Luccini per 12-7.

Finale a senso unico ed agevole il successo di Massarini (12-4) su un Domaneschi in non perfette condizioni fisiche a causa di problemi al ginocchio. Ha diretto la gara Gabriele Ceriati, presente il delegato provinciale Fib Gabriele Ronda, pubblico abbastanza numeroso.

 

Classifica

1 Alessandro Massarini Flora
2 Giuseppe Domaneschi Flora
3 Luca Domaneschi Flora
4 Marco Luccini Flora
5 Stefano Guerrini Bissolati
6 Gianantonio Passeri Baldesio
7 Luigi Bonfatti Caccialanza
8 Davide Pompini Bissolati

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona