Agli Italiani seniores una medaglia d’argento e una di bronzo per le nostre formazioni

bocce
coverimage articleimage
Terna della Codognese medaglia argento

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Si è conclusa con un secondo ed un terzo posto e con qualche recriminazione per un’errata decisione arbitrale l’avventura dei nostri bocciofili impegnati ai campionati italiani seniores categoria B-C svoltisi a Sesto Fiorentino.

Nella categoria B in evidenza la terna Ghisleri-Passeri-Priori, tanta rabbia e molto amaro in bocca. Dopo aver superato i veneti Baschiero-Buosi-Gallinaro (12-8) i rivieraschi si sbarazzavano dei laziali Caronte-Coone-D’Amore per 12-1. Partiva bene la formazione cremonese (6-0) anche nella terza e decisiva partita contro Bevignani-Puletti-Savini ma qui si verificava il fattaccio: un errore arbitrale che innervosiva i nostri giocatori. Nonostante l’episodio la terna della Baldesio faceva e disfava, si portava addirittura in vantaggio 11-5 ma lasciava campo libero agli umbri e veniva sconfitta per 11-12 quando già assaporava la finale e magari il titolo.

terna_della_baldesio_medaglia_di_bronzo.jpg
Terna della Baldesio medaglia di bronzo

Nella categoria C sfiorano il titolo Francesco Bignamini, Renzo Passerini ed Ernestino Visigalli. I codognesi (delegazione di Cremona) dopo aver vinto alla grande il girone venivano sconfitti in finale dai veneti Bonetti-Di Lullo-Michieletto per 12-9.

Nella specialità individuale buona la prestazione di Massimo Grazioli eliminato alla terza partita dall’orobico Simone Destro per 12-5. Al contrario è durata poco l’avventura di Mosconi-Mammoliti-Galli subito out opposti ai campani Luzzi-Luzzi-Parente.

In campo femminile ancora una bella performance di Maddalena Azzini. La stradivariana s’imponeva sulla emiliana Alessia Callegari (12-5), su Anna Merico (12-3) e su Annarita Fellini (12-8). Opposta in semifinale a Francesca Cannella la Maddalena si portava avanti 8-2 ma esausta crollava fisicamente e veniva sconfitta per 11-12. Qualche recriminazione per la soresinese Caterina Bono eliminata ai pallini.

Oggi ha preso il via il Gran Premio D’Autunno, gara regionale organizzata dalla Coop Castelvetro. Tutti i gironi in programma sulle corsie del bocciodromo comunale dove si disputerà la finale lunedi 13. Direttore di gara Gabriele Ceriati.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona