Le aspettative erano sempre alte per il boccismo giovanile cremonese ma non si poteva immaginare un'annata straordinaria come quella che si sta avviando alla conclusione: un titolo mondiale (Luca Domaneschi), uno italiano (Alessandro Minoia), campioni italiani per società (Flora) e numerosi successi. Non vanno trascurati, tra gli altri giovani, Alessandro Massarini ma soprattutto Lorenzo Bocchio che non poteva festeggiare il 2023 con una ciliegina finale sulla torta.
Nel trofeo Avis di Campobasso, ultima tappa del Circuito Prestige, idee chiare per il portacolori del Flora che ha sfoderato un’altra bella prestazione ed è salito sul gradino più alto del podio. Lorenzo in grande spolvero fin dalla batteria dove si sbarazza di Vittorio Di Nonno (10-2), Sofia Leone (10-7) e Sofia Pistolesi per 10-2. Sofferto il successo (7-6) del rivierasco cremonese in semifinale opposto a Matteo Martini dopo otto tornate cariche di emozioni mentre in finale ha la meglio sul campano Marco Bruno per 10-5.
Con questo successo Bocchio è stato premiato come terzo nella classifica generale del Circuito, un significativo riconoscimento in questa importante manifestazione nazionale.
Sabato 28 e domenica 29 sono in programma i campionati italiani seniores riservati alla categoria B-C. Sulle corsie toscane (finali a Sesto Fiorentino) la delegazione di Cremona sarà presente con sei formazioni. Nella cat. C l’individualista sarà Massimo Grazioli mentre le terne saranno formate da Mosconi-Mammoliti-Galli e dai codognesi (nei campioni regionali) Bignamini-Visigalli-Passerini. La terna di categoria B sarà formata dai rivieraschi Ghisleri-Passeri-Priori. Da sottolineare che saranno ben sette i giocatori della canottieri Baldesio impegnati sulle corsie toscane.
Cremona sarà rappresentata anche in campo femminile con la stradivariana Maddalena Azzini e la soresinese Caterina Bono.
Highlights
Serie B
Crema cede nettamente a Omegna: 92-76
SERIE A2
Rachele Nardelli:"Sarà emozionante per me sfidare Trento, la mia città, alla...
Serie A2
SERIE A2 Juvi nel gruppo di testa
Serie A2
SERIE B Crema a metà classifica
Cremonese
PAGELLONE Debacle (quasi) generale a Brescia
Serie A2
Juvi ma cosa sei?! Sprofonda a -10, rimonta, la porta al supplementare e la...
Cremonese
EX Tsadjout (che è a Frosinone in prestito) operato al menisco, fuori almeno...
Rugby
Il Crema Rugby onora la memoria del grande Ettore "Cubo" Abbiati
pallavolonews