Boccismo giovanile cremonese delle meraviglie. Super Domaneschi e Minoia

bocce
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Con i prossimi campionati italiani seniores in programma sabato 28 e domenica 29 (categoria B-C) e il 19 novembre (cat.A) siamo giunti alla conclusione dell’annata boccistica ed è tempo di bilanci. La grande bellezza del boccismo giovanile cremonese si prende la scena in casa Flora dove il 2023 ha riservato tantissime soddisfazioni con un crescendo di risultati strepitosi.

Non esiste traguardo più prestigioso del titolo mondiale per un giovane e quando sopraggiunge è come passeggiare tra le nuvole. Parliamo di Luca Domaneschi che ad Orano in Algeria è salito sul gradino più alto del podio (in coppia con Ginevra Cannuli) ed ha scaldato il cuore dei genitori in primis ma anche di tanti appassionati bocciofili. Per Luca un 2023 è stato caratterizzato anche dalla conquista un titolo regionale e da un paio di successi.

07.jpg

Vetrina importante anche per Alessandro Minoia neo campione italiano nel Tiro di Precisione under 15. Non solo questo nel corso dell’anno per “Mino” che mette in bacheca il titolo regionale, due vittorie in gare seniores e alcuni piazzamenti nel Circuito. Nel 2024 Alessandro giocherà in categoria B.

02.jpg

Una splendida annata quella di Lorenzo Bocchio che dove passa lascia spesso il segno: inaugurata la stagione a Tolentino (Circuito) dove ha colto un importante successo e dal secondo posto a Pesaro viene poi sconfitto in finale da “Mino” ai Regionali. Brucia soprattutto la sconfitta agli Italiani per Lorenzo ad un passo dal titolo mentre è stato sugli scudi nelle gare seniores dove si è portato a casa quattro vittorie (tre nell’individuale) ed alcuni piazzamenti. Promosso nella categoria A nel 2024.

Anche a livello di squadra grande segnale di maturità del Flora confermato dal prestigioso successo nel campionato italiano juniores. Nella Final Four di San Giovanni in Persiceto i boys Bocchio, Domaneschi, Massarini, Minoia ed Andrea Fornasari hanno sconfitto in semifinale i campani della Kennedy ed in finale hanno avuto la meglio su Spoleto (7-3 ai pallini) dopo che l’incontro si era concluso 3-3. Per la bocciofila rivierasca si tratta del primo scudetto nella storia della società dopo averlo sfiorato l’anno scorso.

04.jpg

Terminata l’annata boccistica è già tempo di pensare alla nuova stagione. Ripresa la Scuola Bocce gestita da Luca Bagnacani, Beppe Domaneschi ed Edo Massarini che due volte alla settimana (martedì e venerdì al bocciodromo comunale) guidano una pattuglia di giovani promesse. Parecchi i ragazzi che frequentano costantemente gli allenamenti. Guidati dai veterani Domaneschi, Massarini e Minoia fanno parte della squadra Francesco Arisi, Samuele Barezzi, Marco Faenza, Giulio Gagliardi, Lorenzo Dusi, Andrea Lombardelli, Leonardo Morini, Matteo Picenelli, Giacomo Storti, Matteo e Filippo Palma, Andrea e Alberto Fornasari. Durante la stagione molti di questi ragazzi si sono già cimentati per la prima volta in manifestazioni facendo così le prime esperienze e cercando di alzare costantemente l’asticella del nostro avvincente boccismo giovanile.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona