Ad Alberto Marchesi il trofeo Giulio Giana. Sconfitto in finale Alberto Caccialanza

bocce
coverimage articleimage
Il vincitore Alberto Marchesi

Con un finale a sorpresa si è concluso il trofeo Giulio Giana, gara regionale individuale (separata al possibile) organizzata dalla bocciofila Oratorio Pianengo. Sul gradino più alto del podio è salito Alberto Marchesi (categoria C), un successo inaspettato, sofferto ma anche ampiamente meritato.

02_alberto_caccialanza_secondo_classificato.jpg
Alberto Caccialanza secondo classificato

L’orobico esordiva nella fase finale estromettendo l’offanenghese Gianfranco Berselli (12-7) negli ottavi, il soresinese Marco Ventura (12-5) nei quarti ed in semifinale s’imponeva sul capergnanichese Alessandro Facchi per 12-8.

03_alessandro_facchi_terzo_classificato.jpg
Alessandro Facchi terzo classificato

Dall’altra parte del tabellone in evidenza Alberto Caccialanza. Il rivierasco cremonese superava l’inossidabile Alberto Pedrignani (12-6), il bissolatino Alberto Zaniboni (12-8) ed approdava in finale avendo la meglio sul bresciano Giancarlo Della Noce per 12-6.

Nonostante la differenza tecnica e di categoria era Marchesi che dominava il match conclusivo e si imponeva su Caccialanza con il punteggio di 12-5.

04_giancarlo_della_noce_premiato_dal_sindaco_di_pianengo_.jpg
Giancarlo Della Noce premiato dal sindaco di Pianengo

Iscritti 142 giocatori, precisa la direzione di gara di Antonio Vannucchi, gradita la presenza del sindaco pianenghese Ernesto Roberto Barbaglio e perfetta l’organizzazione che ha voluto ricordare ancora una volta il bocciofilo Giulio prematuramente scomparso.

 

Classifica

1 Alberto Marchesi Urgnano Bg
2 Alberto Caccialanza Flora
3 Alessandro Facchi Capergnanica
4 Giancarlo Della Noce Orceano Bs
5 Marco Ventura Tranquillo
6 Alberto Zaniboni Bissolati
7 Luigi Milanese Amatori Bocce
8 Giuseppe Castelluzzo Caccialanza

Oggi (Lunedì 11) ha preso il via il 10° trofeo “Reno Pinoni”, gara regionale individuale organizzata dalla bocciofila Tranquillo. Finali in programma sabato 23 sulle corsie del bocciodromo di Soresina. Direttore di gara Vanni Capelli.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona