L’ultima giornata del campionato di Promozione è stata caratterizzata dai successi del Flora e Achille Grandi e dall’ennesima sconfitta della Bissolati. Un Flora in formazione rimaneggiata ma ormai con la testa alla fase successiva non fa sconti e supera Presezzo per 5-3. Nella specialità individuale prima Delfanti e poi Ravasi hanno la meglio sugli orobici. Note positive anche per la terna rivierasca formata da Zinetti-Ferrari-Ghidoni mentre trovano disco rosso Ghidoni-Ferrari (Zinetti). Infine termina in parità l’altro incontro di coppia che vedeva impegnati Delfanti e Ravasi.
Sabato 17 sulle corsie del bocciodromo comunale in programma Flora-Garlatese incontro di andata del secondo turno del campionato. Non poteva concludersi in modo peggiore, per usare un eufemismo, (ottava sconfitta su dieci partite!) l’avventura della Bissolati; un’altra debacle a Crema, un derby senza storia dominato dalla “Achille Grandi” guidata da Alberto Pedrignani.
Nell’incontro di terna Cerioli-Gatti-Zafferoni vincono il primo set (8-5) ma vengono sconfitti da Lanfredi-Ferrari-Mondello (6-8) nel successivo. L’individualista cremasco Sergio Bellani ha la meglio su Vinicio Papa per 8-6, 8-3.
En plein della formazione di Alberto Pedrignani nella specialità coppie. Marzani-Zafferoni s’impongono sui bissolatini Lanfredi-Mondello (Ferrari) per 8-0, 8-4 mentre Bellani-Rocca superano Papa-Lacca per 8-6, 8-7. Ha diretto l’incontro Francesco Lanzi.
Highlights
Serie B
Crema cede nettamente a Omegna: 92-76
SERIE A2
Rachele Nardelli:"Sarà emozionante per me sfidare Trento, la mia città, alla...
Serie A2
SERIE A2 Juvi nel gruppo di testa
Serie A2
SERIE B Crema a metà classifica
Cremonese
PAGELLONE Debacle (quasi) generale a Brescia
Serie A2
Juvi ma cosa sei?! Sprofonda a -10, rimonta, la porta al supplementare e la...
Cremonese
EX Tsadjout (che è a Frosinone in prestito) operato al menisco, fuori almeno...
Rugby
Il Crema Rugby onora la memoria del grande Ettore "Cubo" Abbiati
pallavolonews