Completano la loro missione alla grande i giovani della canottieri Flora. Superano la bocciofila “Fontana” di Bologna anche nel match di ritorno costruito e ben giocato ed accedono alla Final Four del campionato italiano juniores di società.
Determinazione ed orgoglio della formazione rivierasca ben guidata dal duo Domaneschi-Massarini a conferma del valore di questi ragazzi che non tradiscono mai i grandi appuntamenti. L’obiettivo di entrare a far parte delle migliori quattro squadre in Italia è stato raggiunto da Bocchio e compagni per il secondo anno consecutivo. Ora ci sarà l’esame di maturità tra due settimane a San Giovanni in Persiceto dove lo scorso anno il Flora fu sconfitto dalla bocciofila “Ancona 2000” sotto lo striscione del traguardo.
Sulle corsie del bocciodromo di Malalbergo (Bo) si parte con i “Tiri di precisione” conclusisi in perfetto equilibrio come a Cremona ma con un’evoluzione diversa. Nella categoria under 18 splendido successo di Massarini-Domaneschi (31-24) mentre nella categoria under 15 Minoia-Bocchio venivano sconfitti per 35-45.
Irresistibile e sempre sul pezzo la terna rivierasca Massarini-Minoia-Bocchio che impartiva una severa lezione (10-1) agli emiliani. Nell’individuale un Luca Domaneschi show superava in scioltezza Francesco Pirone (10-3) ed a quel punto era inutile proseguire il match dopo il risultato dell’andata.
Praticamente si è assistito allo stesso copione e uguali interpreti del giugno 2022, un film non certo consigliabile ai ragazzi del “Fontana” che per il secondo anno si vedono il sogno della finale sfumato sul più bello dai fantastici boys gialloblù cremonesi.
Al termine del match poteva esultare la formazione cremonese ed il presidente del Flora Pierangelo Fabris che non ha voluto far mancare la sua presenza in questo importante e decisivo incontro così come i numerosi tifosi che hanno seguito la formazione cremonese in terra emiliana.
Highlights
Serie B
Crema cede nettamente a Omegna: 92-76
SERIE A2
Rachele Nardelli:"Sarà emozionante per me sfidare Trento, la mia città, alla...
Serie A2
SERIE A2 Juvi nel gruppo di testa
Serie A2
SERIE B Crema a metà classifica
Cremonese
PAGELLONE Debacle (quasi) generale a Brescia
Serie A2
Juvi ma cosa sei?! Sprofonda a -10, rimonta, la porta al supplementare e la...
Cremonese
EX Tsadjout (che è a Frosinone in prestito) operato al menisco, fuori almeno...
Rugby
Il Crema Rugby onora la memoria del grande Ettore "Cubo" Abbiati
pallavolonews