Due vittorie, un pareggio ed una sconfitta sono il bilancio dell’ultimo weekend per le nostre formazioni impegnate nel campionato di Promozione che si sta avviando alla conclusione. Mancano solamente due giornate ed i giochi sembrano quasi fatti.
Prima Categoria: Una prestazione convincente quella della bocciofila Capergnanica che s’impone su “Fratelli d’Italia” per 7-1. Una vittoria (forse) inutile ai fini della classifica quella della formazione di Sergio Marazzi, una situazione che era già compromessa dopo le sconfitte delle prime giornate.

Nella specialità terna Bonfatti-Pini-Contini perdevano il primo set (6-8) ma rimediavano nel successivo per 8-4. Conferma di essere in grande condizione Gianni Venturelli che si diverte e vince entrambi i set per 8-6 e 8-1. Note positive per i capergnanichesi anche dalle coppie Bonfatti-Pini e Fiorentini-Pezzetti entrambe vittoriose per 8-5 e 8-7. Non sbagliano un colpo neanche Venturelli-Contini che si aggiudicano i set per 8-2 e 8-4.
Seconda categoria: Il Flora non frena anzi accelera, supera la bocciofila Canonichese per 6-2 e per la formazione di Campanini è la qualificazione aritmetica alla fase successiva quando mancano ancora due giornate al termine del girone. La terna Massarini-Minoia-Ravasi (Zinetti) si aggiudica il primo set (8-6) ma perde il successivo 4-8. Incontenibile Luca Domaneschi, le sue fiammate alimentano un perentorio 8-2 e 8-4. Bene anche la coppia Zinetti-Minoia (8-1, 8-4) mentre il duo rivierasco Ferrari-Domaneschi disco rosso il primo set (5-8), viene sostituito da Ghidoni-Massarini che vincono per 8-3.

Anche stavolta non pervenuta la Bissolati sconfitta 1-7 dalla bocciofila Presezzo. L’unico set è stato vinto da Lucca-Papa per il resto solo dissesti. La formazione bissolatina, al suo settimo tracollo in otto giornate, cercherà comunque di onorare il campionato in queste ultime due giornate.
Chi invece mantiene fede agli impegni nonostante la classifica ormai invalidata è stata l’Achille Grandi. La formazione di Alberto Pedrignani ha fermato la bocciofila Caravaggio (secondo in classifica) per 4-4 ed il Flora ha “ringraziato”...
La terna Bellani-Cerioli-Zafferoni perdeva il primo set (4-8) ma con l’identico punteggio si aggiudicava il secondo. Note negative per Rodolfo Bocca (1-8, 6-8) mentre giocano bene Marzani-Zafferoni che si aggiudicano entrambi i set per 8-2 e 8-7. Finisce senza vincitori e vinti (8-7, 3-8) il match di coppia che vedeva impegnati Bocca e Gatti. Ha diretto l’incontro Antonio Vannucchi.
Highlights
Cremonese
Il Como perde Kone per squalifica, multa per la Cremonese
Cremonese
Gioventù grigiorossa, al centro Arvedi i dirigenti delle 50 società affiliate
Cremonese
EX GRIGIOROSSI Leonardo Colucci nuovo allenatore della Spal
Cremonese
Torna "Impara giocando con la Cremo" dedicata ai più piccoli
Serie C Gold
Casalmaggiore si prende il derby: Viadana battuta con energia
SERIE A
Niente allenamento congiunto con Il Bisonte Firenze per la Vbc
Serie C
ORE 18.30 Pergo di scena ad Alessandria per la Coppa Italia
Arti marziali
Claudio Panizza rappresenterà il Kodokan ai campionati italiani di serie A2
SERIE A2