Ai parmensi Bonfatti e Tegoni il trofeo “Flora” e memorial “Guido Zanotti”

bocce
coverimage articleimage
I vincitori Bonfatti e Tegoni

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Parla parmense a firma Luigi Bonfatti e Luca Tegoni il 44° trofeo Flora e 12° memorial Guido Zanotti. Recriminano (e parecchio) Edoardo Massarini e Giuseppe Domaneschi che vedono svanire per il terzo anno consecutivo le porte del successo in questa manifestazione. Per sommi capi questa in sintesi la gara regionale organizzata come sempre in modo impeccabile dai scrupolosi e solerti dirigenti della bocciofila rivierasca di via Riglio.

02_massarini_e_domaneschi_secondi_classificati.jpg
Massarini e Domaneschi secondi classificati

Dopo aver eliminato Zaniboni-Perini per 12-8 nella partita di spareggio (i bissolatini erano avanti 8-1!), Bonfatti-Tegoni superavano Cornacchia-Ghisolfi (12-11) ed in semifinale s’imponevano con decisione su Lanfredi-Mondello per 12-3.

Dall’altra parte del tabellone sugli scudi Massarini-Domaneschi che approdavano in finale infliggendo un doppio 12-3 agli “stradivariani” Piazzi-Mineri ed ai compagni di società Ravasi-Frittoli.

03_le_due_coppie_finaliste.jpg
Le due coppie finaliste

Match di finale ricco di emozioni che si è dipanato per ben quattordici tornate ed è durato oltre un’ora. Alla fine della maratona boccistica l’hanno spuntata Bonfatti-Tegoni sul filo di lana ma applausi anche per i beniamini di casa Massarini e Domaneschi protagonisti di un malinconico remake degli ultimi anni.

05_frittoli_e_ravasi_quarti_classificati.jpg
Frittoli e Ravasi quarti classificati

Una nota a margine non piacevole al termine della manifestazione quando Yuri Mondello non si è presentato alla premiazione del terzo classificato per impegni. Un comportamento che non è piaciuto agli organizzatori ma soprattutto ai dirigenti della Bissolati. Precisa la direzione di gara di Gabriele Ceriati, presente alle finali anche il delegato provinciale Gabriele Ronda.

04_una_fase_di_gioco_.jpg

 

Classifica

1 Bonfatti-Tegoni Il Cervo
2 Massarini-Domaneschi Flora
3 Lanfredi-Mondello Bissolati
4 Ravasi-Frittoli Flora
5 Cornacchia-Ghisolfi Astra
6 Piazzi-Mineri Stradivari
7 Bono-Bonelli Tranquillo
8 Mosconi-Mammoliti Baldesio

Lunedì 29 è iniziato il 10° trofeo Baldesio gara regionale (separata al possibile) organizzata dalla omonima società rivierasca. Finale in programma martedì 6 giugno sulle corsie della bocciofila di via Al Porto. Si inizia alle ore 19 con i quattro spareggi, direttore di gara Gabriele Ceriati.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona