A Francesco Campisi il memorial Berlonghi. Venerdì le finali al bocciodromo di Crema

bocce
coverimage articleimage
Il vincitore Francesco Campisi

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Quella continuità di successi “stranieri” visti sulle nostre corsie (salvo rare eccezioni) durante la stagione si è confermata anche nell'ultima gara cremonese mentre. Porta la firma di Francesco Campisi il 26° memorial Gianpietro Berlonghi gara regionale individuale (separata al possibile) organizzata dalla bocciofila soresinese “Tranquillo”.

Un successo sofferto ma ampiamente meritato quello del 25enne laziale. Dopo aver eliminato il bissolatino Alberto Zaniboni (12-7), Campisi si sbarazzava di Graziano Boselli (12-3) ed in semifinale s'imponeva su Odoardo Ghisleri per 12-8.

02_luigi_merli_secondo_classificato.jpg
Luigi Merli secondo classificato

Dall'altra parte del tabellone (categorie inferiori) si metteva in evidenza il lodigiano Luigi Merli. Il portacolori della “Baronio Scavi” superava negli ottavi Giuseppe Mosconi (12-6), nei quarti impartiva una severa lezione al bresciano Palmiro Brizzolari (12-1) ed in semifinale aveva la meglio sul neo-campione regionale Omar Ghiraldi per 12-10.

03_odoardo_ghisleri_terzo_classificato.jpg
Odoardo Ghisleri terzo classificato

Match di finale intenso, giocato su buoni livelli, punto a punto da entrambi i giocatori nonostante la differenza di categoria. Incontro che si è dipanato per ben quattordici tornate ed alla fine l'ha spuntata Campisi su Merli con il punteggio di 12-10. Precisa ed oculata la direzione di gara di Vanni Capelli, perfetta l'organizzazione della bocciofila Tranquillo.

04_omar_ghiraldi_quarto_classificato.jpg
Omar Ghiraldi quarto classificato

 

Classifica

1 Francesco Campisi Fontanella Pc
2 Luigi Merli Baronio Scavi
3 Odoardo Ghisleri Baldesio
4 Omar Ghiraldi DLF Signorini
5 Graziano Boselli Astra
6 Palmiro Brizzolari Orceano Bs
7 Aldo Pelizzi Bissolati
8 Pierluigi Consolandi Orceano Bs

Frattanto prosegue l'attività cremasca dove è in pieno svolgimento il 2° trofeo “Nuova Gestione Bar Bocciodromo” organizzato dalla bocciofila Crema Bocce. La finale è in programma venerdì 4 novembre sulle corsie del bocciodromo comunale di via Indipendenza. Direttore di gara Alessandro Chiappa.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona