L’anno si apre bene per i ragazzi della Cremona sportiva atletica Arvedi, impegnati nelle gare a Parma ed alla 66^ gara internazionale di cross del Campaccio.
A Parma ottima prestazione di Alex Donelli negli 800 metri che, al ritorno da un lungo anno di infortuni, sale sul primo gradino del podio in 1:58.38. Sempre sugli 800 buone le prestazioni di Andrea Copercini che chiude la gara in 2:09.76 e Paolo Brighenti 2:15.18 mentre nei 3000 metri si è cimentata Bianca Rizzi, chiudendo in 12:26.88.

Per essere stata la mia prima esperienza sugli 800 metri mi ritengo abbastanza soddisfatto - ha commentato Alex - nonostante quella di Parma sia una pista molto veloce che è poco nelle mie corde. Ora occhi puntati su Padova


Nel Cross del Campaccio andato in scena venerdì 6 a San Giorgio su Legnano un bell'esordio in campo internazionale e prestazioni di altissimo livello per tutti gli atleti cremonesi:

Francesco Cosulich chiude in 0:13.10 il Cross corto internazionale di 3,4 km, mentre Bruna Santelia taglia il nastro in 0:24.57 nel Cross Internazionale di 6 km. Alla gara hanno preso parte atleti élite, tra i quali Yemen Crippa che chiude al terzo posto negli uomini in 0:28.47 e Nadia Batocletti che conquista il quarto posto tra le donne in 0:19.38. Proprio la partecipazione femminile è stato il vanto dell'organizzazione del Campaccio, sugli oltre 1500 partecipanti è stata del 31% la quota rosa (particolarmente agguerrita) di questa edizione.

Per dovere di cronaca concludo con la mia personale soddisfazione (0:14.11 nel Cross corto) al termine di una gara che non ha certo bisogno di presentazioni ma sempre impegnativa e competitiva.

Entrambe le gare sottolineano l'ottima prestazione degli atleti in maglia Arvedi, frutto di una lunga preparazione invernale che proseguirà anche nei mesi a venire.

Highlights
Serie A2
Torino martella il canestro: sconfitta netta 96-80 per una Juvi opaca
SERIE C
CF: Zoogreen torna a veleggiare, DueC a testa alta con Zanica, Juvolley mette...
SERIE B2
Rammarico Piadena, con Cerea arriva la terza sconfitta consecutiva e la...
SERIE C
CM: NCM non lascia scampo al Redona, Spazio Fitness si prende lo scontro...
SERIE B1
Ostiano la fa facile con il Volley Clodia e si riprende la vetta
SERIE B1
Niente scintille per Enercom Fimi contro l'Imoco di Adigwe e Coba
Cremonese
EX Alessandro Favalli firma col Carpenedolo (in Eccellenza)
SERIE A2
Esperia stampa in scioltezza il fanalino di coda Melendugno, ora il secondo...
SERIE A