La nuova Cremo? Più giovane, senza spese pazze e più oculata...

La Cremonese si sta guardando intorno in vista della serie B. I grigiorossi non hanno ancora compiuto operazioni di mercato ma in vista della prossima stagione ovviamente qualcosa bisognerà fare. Decine di nomi sono già stati accostati (molti li abbiamo volutamente tralasciati) ma di concreto c'è poco per ora. La società va con calma e non vuole sbagliare. In attesa dei nomi però la filosofia della campagna acquisti sembra essere già chiara e gira intorno ai seguenti pilastri:

1) Arriveranno 7-8 giocatori in tutto: interventi mirati senza smantellare la rosa che ha vinto il campionato

2) Si cercano 3-4 giocatori di esperienza necessari per affrontare la B ma poi arriveranno giovani necessari per svecchiare una rosa un po' anzianotta di media

3) Niente spese pazze

Le scorse estati la Cremonese ci aveva abituati a raffiche di colpi, squadre ribaltate e nomi dispendiosi inseguiti e spesso raggiunti a suon di "dollaroni". La filosofia stavolta appare cambiata e francamente siamo d'accordo (non è capitato spesso in questi anni, se ci consentite la battuta). Troviamo ineccepibile tutto e anche muoversi con calma non ci sembra sbagliato, non bisogna fallire almeno le operazioni principali. Restiamo in attesa ovviamente di scoprire i nomi....siamo molto curiosi!