Esperia mette a fuoco la seconda linea, arriva il libero Helen Zucca

Dopo la conferma di Silvia D'Este e l'annucio di ieri di Elisa Muzzupappa la società gialloblù non rallenta ed oggi ha svelato un nuovo innesto fondamentale per la prossima stagione, focalizzandosi sulla linea difensiva oggi ha formalizzato l'ingaggio della bergamasca Helen Zucca.

Libero classe '92 di Seriate, ma con fiero sangue sardo, Helen lasciando la Gropama Brembate di Sopra di serie C (che quest'anno ha combattuto con Walcor Soresina e Zoogreen Capergnanica) ha sposato la causa dell'Esperia. Per lei un'ottima stagione quella appena conclusa con il team orobico, arrivata al secondo posto nella regular season con cinque punti di vantaggio su Cusano [terza] ed altrettanti dalla corazzata Costa Volpino [promossa per direttissima in B2] si è ritagliata un posto d'onore nel post season dove però non è riuscita a concretizzare la promozione perdendo prima con la Lemen di Vittorio Verderio (altra corazzata che ha tenuto banco sia nella stagione regolare - memorabile la sfida a distanza con Ostiano) poi con la Delta Engineering Argentia. Helen comunque non fu tra le protagoniste del finale di stagione, infortunatasi proprio nel momento clou dovette rinunciare alle prime due gare e rientrare a mezzo servizio nell'ultima.

030__13072017.jpg

La strepitosa stagione con Brembate è stato solo l'ultimo atto di una crescita iniziata dalle giovanili del Volley Scanzorosciate, passata per la serie D di Roncadelle e da quella di Grassobbio. Per lei in questa categoria anche un importante cambio di ruolo, da palleggiatrice che era tre anni fa è passata a presidiare la difesa.

028__13072017.jpg

Mi aspetto di affrontare una stagione tosta - commenta Helen - per me è la prima volta in una serie nazionale per cui sarà fondamentale dare il massimo, sarà una grande opportunità di crescita agonistica sia lavorando in squadra sotto la guida esperta di coach Finali sia affrontando squadre competitive