Trofeo della Befana, alla Cava vince il Capraneto Volley

Pin It

Parla piacentino la prima edizione del Trofeo della Befana organizzato dalla Cava&Sesto Volley, domenica la palestra comunale di via Milano ha ospitato il quadrangolare che ha visto come protagoniste le padrone di casa guidate da coach Gigi Dolara (1^ divisione), il team "rosa" della Pomì Casalmaggiore (serie D Lombardia), le parmensi del Circolo Inzani volley (serie D Emolia) e le ragazze del Capraneto volley (serie D Emilia).

IMGL0800.jpg

Scaldati i motori nella prima fase dove l'Inzani ha battuto le padrone di casa per 2-0 e Carpaneto l'Alitest Pomì per 2-1 nel pomeriggio il torneo è entrato nel vivo. Nella finale per il 3° posto le GreenGirls hanno oliato gli ingranaggi e, nonostante un pronostico non favorevole, sono riuscite a piegare la resistenza delle "cugine" rosa nel derby della parte nord del grande fiume vincendo 27-25 il terzo set.

 

Combattutissima il derby a sud del Po valido per il primo e secondo posto tra l'Inzani Parma e il Volley Carpaneto (unico match al meglio dei 5 set). lo scontro ha rispecchiato il risultato della gara in campionato regolare (Serie D Girone A) e si è giocato per lo più punto a punto, a differenza però del match del 24 novembre sono state le piacentine a spuntarla al tie break dopo più di due ore di gioco firmando il 15-13 del quinto set.

IMG_2059.jpg

 

CLASSIFICA

 

Carpaneto
IMG_2076.jpg

 

Inzani Parma
IMG_2073.jpg

 

Cava&Sesto
IMG_2071.jpg

 

Alitest Pomì
IMG_2068.jpg

 

 

PREMI INDIVIDUALI

 

* Cristina Spoto

IMG_2081.jpg

(Cava&Sesto) Miglior Libero

 

* Alice Scapuzzi

IMG_2083.jpg

(Carpaneto) Miglior palleggiatrice

 

* Chiara Marchesini

IMG_2086.jpg

(Parma) Miglior Attaccante

 

* Bakte Akur

IMG_2088.jpg

(Alitest Pomì) miglior giocatrice