Il Comune annuncia il rifacimento del manto del Cambonino

Pin It

ECCO IL COMUNICATO DEL COMUNE DI CREMONA

Nuovo manto per il campo di calcio del Cambonino. Via libera della Giunta al progetto esecutivo

Prosegue l'impegno dell’Amministrazione comunale per la sistemazione di impianti e strutture sportive. La Giunta, nella seduta di oggi, ha approvato, su proposta dell'Assessore al Territorio e Patrimonio Andrea Virgilio , in stretta collaborazione con l’Assessore con delega allo Sport Mauro Platè , il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento e riqualificazione del campo di calcio Cambonino 1.

Il progetto, che ha avuto nei giorni scorsi il parere positivo del Coni, prevede interventi per complessivi 375mila euro. Le procedure di gara partiranno appena verrà acquisito il parere, già richiesto dal Comune, della Lega Nazionale Dilettanti. L’obiettivo è quello di riconsegnare il nuovo campo nella primavera dell’anno prossimo, sempre in sinergia con la società che lo gestisce.


Il progetto prevede la sostituzione della pavimentazione in erba sintetica del campo con un manto dotato di caratteristiche di ultima generazione , con dimensioni 103.00 x 52.40 e secondo i requisiti di omologazione. L’attuale pavimentazione è stata posata nel 2004 e, sottoposta ad un intenso utilizzo, è ora in cattive condizioni, tali per cui il campo è attualmente adibito solo ad attività di allenamento.

“ Un’opera importante - il commento della Giunta - fortemente voluta dal Comune in sinergia con la società sportiva che gestisce il comparto, punto di riferimento per moltissimi ragazzi e famiglie per l’attività sportiva, intesa come attività agonistica, educativa e aggregativa. Questa opera si inserisce all’interno di un complesso di azioni messe in atto in questi anni, anche con la collaborazione delle società, per la riqualificazione e la valorizzazione delle strutture dedicate allo sport presenti in città”.