La società rimane in silenzio in attesa dell'ufficializzazione

Pin It

 

Domani pomeriggio il Consiglio Federale delibererà circa le ammissioni alla serie A 2017/18. La società del presidente Aldo Vanoli non si esprime, in attesa dell'esito della delibera ufficiale. Solo allora diramerà la scelta operata, di cogliere o meno l'opportunità che pare profilarsi all'imminente orizzonte.

Sicuramente, un'opportunità ghiotta, ma che, dall'altro lato, complica non poco le operazioni di mercato, già ampiamente impostato in ottica Serie A2. D'altra parte, approdare alla Serie A, significherebbe, in caso di salvezza, assicurarsi la massima serie per altre due stagioni, alla luce dell'ampliamento previsto delle squadre partecipanti alla Serie A a partire dalla stagione 2018/19.

Chiaro che, in caso di conferma ufficiale di quanto espresso dalla Com-tec, si dovrà assistere alla reazione della Juve Caserta. Non ci sarebbe da stupirsi se, all'esito di tutto, la Serie A 2017/18 si ritroverebbe ad essere composta da 17 squadre.

 

Al di là di tutto, un esito che premierebbe i meriti sportivi acquisiti e consolidati anno dopo anno dalla Vanoli Basket Cremona.