Raffica di conferme in casa Sanse

Pin It

 

La Sansebasket, dopo gli aver salutato Pesenti e Degli Agosti, annuncia i giocatori riconfermati. 

Dopo una stagione vissuta da protagonista con ottimi traguardi raggiunti, la Tedeschi decide di ripartire dall'anima del gruppo dello scorso anno.

Bodini, Moretti, Cocchi, Speronello, Contini e Delle Donne faranno nuovamente parte del roster in mano di coach Coccoli. 

Per Faccioli manca ancora qualche dettaglio prima di annunciare il rinnovo ma non sembrano esserci ostacoli degni di nota. Stesso discorso per Pisacane che potrebbe arrivare dalla Vanoli a titolo definitivo.

Lo zoccolo duro della Sanse è stato confermato con Coccoli che ritrova i propri guerrieri in attesa di capire chi sarà il regista di questa squadra. 

Ecco il comunicato ufficiale:

La Sansebasket comunica di aver rinnovato il rapporto di collaborazione con gli atleti Riccardo BodiniFilippo CocchiMattia MorettiAndrea Delle Donne e Davide Speronello, quest'ultimo in rapido recupero dopo l'intervento che lo ha tenuto fuori dal campo nell'ultima parte della scorsa stagione.


Oltre a loro nel roster dei meeningreen è confermata la presenza anche del giovane Tommaso Contini mentre è in definizione l'inserimento a tempo pieno di altri Under provenienti dal vivaio biancoverde, a partire da Mirko Casoni che, insieme a Contini, hanno già vissuto la stagione appena terminata da effettivi nel team a disposizione di coach Coccoli.
E' in via di definizione il rinnovo del rapporto di collaborazione con l'esperto lungo Riccardo Faccioli, mentre per il giovane play Luca Pisacane la società sta valutando con la Vanoli il trasferimento a titolo definitivo del cartellino.

Per il ruolo di play titolare, lasciato vuoto da Pesenti e Degli Agosti, la società sta vagliando un giocatore che lo scorso anno ha militato in serie B e che ben potrebbe sposarsi con le idee ed il gioco dello staff tecnico cremonese.

A completare la rosa vi sono anche altri atleti provenienti dal vivaio della Vanoli Basket, a seguito degli accordi intercorsi con la neonata Cremona Basketball Academy, per i quali si stanno definendo i trasferimenti in casacca biancoverde.