Baskin: Luca Pisacane si unisce alla truppa del San Michele. Luglio e Settembre on-fire con tante iniziative

Luca Pisacane e Giorgio Baiocchi, dirigente e GM sel San Michele
Pin It

Il Baskin San Michele si rafforza con Luca Pisacane, primo acquisto della stagione 2017/2018. Play classe '97 cresciuto tra le fila della Vanoli Young arrivando in C silver (con "capatina" nel team di serie A tra il 2013 ed il 2015 dove ha messo i suoi 14 punti). Nell'ultima stagione Luca ha indossato la maglia della Sanse in C Gold ed all'ultimo "Telli" è stato premiato insieme a Sebastiano Spotti come miglior Assist Man del torneo.

009_Luca_Pisacane-Sebastiano_Spotti-migliori-assist-man_25062017.jpg

 

È colpa di Filippo Cocchi se sono qui -scherza Luca- mi ha spinto lui ad entrare in squadra [Luca e Filippo hanno giocato assieme in Sanse nell'ultima stagione ndr]. Avevo assistito alle finali di quest'anno alla Spettacolo, per me è stato davvero bello il clima che si respirava, un clima competitivo ma con il divertimento come comune denominatore. Vedere i ragazzi che hanno dato tutto per conquistare un posto nelle finali nazionali è stato davvero bellisimo. Metto la maglia del San Michele perchè non potevo abbandonare il mio compagno Filippo Cocchi. Tutti mi hanno subito accolto alla grande

 

Se il San Michele piazza le sue mosse di mercato il TeamBaskin scalda i motori per la partita che si terrà Domenica 30 Luglio alla Società sportiva Fadigati per la quinta edizione del torneo Beach&Basket@Fadi

8J4A4128.jpg

 

Per quanto riguarda la prossima stagione giunge una bella notizia, anche Soncino parteciperà al campionato 17/18. Il team soncinese del presidente Mario Savaresi sbocciato da Farelegami (progetto welfare comunitario) nato a settembre 2017 rimpolpa quindi il campionato delle fantastiche 13 portando a 7 il numero delle squadre per ogni girone.

baskinSoncino.jpg

 

Le novità però non finiscono qui, anche alla 10^ edizione del Darwin Knew Basketball di Fiorenzuola d'Arda (Torneo 3vs3 FISB Pink in programma dal 14 al 16 Luglio) sarà di scena il Baskin con una partita dimostrativa mentre a settembre al 3vs3 di Gussola ci sarà un vero e proprio torneo tutto Baskin, al momento è previsto un quadrangolare ma da qui a settembre potrebbero unirsi altre squadre.