3° Indoor Seri-Art - Moretti e Bianchi sul gradino più alto

Bianchi, Fortini e Orchidea sul primo gradino del podio categoria Master
Pin It

Una domenica all’insegna del tiro con l’arco, il tutto organizzato dalla A.S.D. Arcieri SERI-ART di Cremona che per il terzo anno consecutivo ha proposto sul territorio una gara FITARCO Indoor. La gara interregionale, che ha visto impegnati una cinquantina di arcieri lombardi in varie classi e divisioni, prevede 20 volé di tre frecce su bersagli da 40 cm o triple verticali ad una distanza di 18 metri.

Gli scontri, si sono succeduti per l’intera giornata e nella palestra comunale di Bonemerse gli arcieri sono stati smistati in due turni. Purtroppo il divieto di partecipazione alla gara per le classi giovanili imposto dalla Federazione ha spiazzato il Tecnico Seriart Milanesi che non ha potuto schierare al completo i propri atleti, tuttavia, in virtù del regolamento sportivo che prevede la possibilità di competere nella classe superiore, ha investito con successo su David Bianchi impegnandolo nella categoria senior.

Bianchi_D.jpg Moretti.jpg
David Bianchi e Maura Moretti

David, con arco nudo, ha terminato la gara con 497 punti ed è salito sul più alto gradino del podio assieme a Maura Moretti, che nella categoria arco olimpico senior femminile ha totalizzato 500 punti.

Bertoni.jpg Azzoni.jpg
Claudio Bertoni e Franco Azzoni

La kermesse magistralmente orchestrata dal Responsabile Tecnico Luigi Lottici ha riservato ottime qualificazioni per altri arcieri Seriart in quasi tutte le categorie. Argento per Franco Azzoni con 534 punti nella categoria arco olimpico senior e per il master Claudio Bertoni, che ha totalizzato 559 punti.

Maffezzoni.jpg Fortini.jpg
Francesca Maffezzoni e Renato Fortini

Sul terzo gradino del podio sono saliti Francesca Maffezzoni con 441 punti e Renato Fortini con 425, entrambi con arco nudo categoria master.

Bertoni - Bernio - Azzoni

Primo posto anche per la squadra Seriart master arco nudo composta da Fortini, Orchidea ed Emanuele Bianchi, secondo posto per la squadra composta da Azzoni, Bernio e Franzini nella categoria arco olimpico senior. Una bella soddisfazione per la Seriart presente sul territorio cremonese dal 1981.