Cremona si fa onore nel campionato Master & Cadetti di Mozzo

Pin It

Si è svolto domenica il campionato regionale Master & Cadetti a Mozzo (BG) riservato ai giocatori lombardi. Nella categoria Master, dedicata ai primi 8 del ranking regionale, ha giocato per Cremona Carlo Ciraolo. Nelle categoria cadetti, invece, si sono battuti Maurizio Brillantino, Rocco Morganelli, Gaetano Ciraolo, Luca Pessini, Joseph Calò e Filippo Sella.

Buona la prestazione di Carlo Ciraolo nella categoria regina, ma nonostante il massimo impegno ha mancato l'appuntamento con il passaggio del turno dovendo abbandonare il torneo dopo i gironi di qualificazione. Da sottolineare l'altissimo livello della categoria "Master" che vede per la maggior parte giocatori di squadre di Serie A e Serie B (Cremona milita in serie D). Nel complesso, comunque, il giocatore cremonese è sempre stato in partita senza mai subire "goleade".

01.JPG

Nella categoria cadetti, invece, buoni risultati per i soli Brillantino e Morganelli che dopo aver superato agevolmente i gironi qualificazione, si fermano entrambi in semifinale. Il primo contro Stefano Scagni dello Stella Artois Milano (che vincerà poi il torneo), mentre Rocco contro Mauro Salvati anch'esso di Milano, ma giocatore di spicco della Virtus 4Strade Rieti.

Poca fortuna per il restante gruppo che non riesce a superare i gironi di qualificazione.

Un bel torneo, nel complesso, per i giocatori di Cremona in preparazione alla serie D di Aprile. Prossimo appuntamento domenica 25 febbraio al Centro Commerciale Gran Rondò di Crema dove si svolgeranno le qualificazioni regionali per i Campionati Italiani Assoluti di Napoli di Maggio. Per chi volesse conoscere il calcio-tavolo, sabato 24 i ragazzi di Cremona saranno tutto il giorno al centro commerciale per dimostrazioni e per far giocare chi vuole cimentarsi! Non mancate!