VI Trofeo Torrazzo ci Calcio Tavolo e Subbuteo

Pin It

Sabato e domenica Cremona capitale nazionale del Calcio Tavolo Subbuteo. Nel weekend sono state infatti 7 squadre e 48 giocatori individuali a prendere parte alla competizione giunta alla sesta edizione.

Nella prima giornata di gare è stata la squadra di Casale Monferrato, il Pierce14, a dominare il campionato inanellando 6 vittorie su 6 partite. Un successo davvero notevole considerando che l'età media dei suoi giocatori è di 18 anni. Seconda piazza per Stella Artois Milano che nonostante l'esperienza non riesce ad imporsi proprio sui vincitori del torneo, vera squadra schiaccia-sassi.

IMG_4190.JPG

Per la squadra cremonese solo un quinto posto, ma da sottolineare l'alto livello delle squadre presenti. Una buona prestazione, comunque, per i ragazzi del Subbuteo Club Stradivari.

IMG_4199.JPG

Domenica, nella competizione individuale, vittoria netta di William Dotto di Mestre e secondo posto per Massimiliano Croatti di Rimini. Un'appassionante finale che si è conclusa solo ai supplementari ha caratterizzato la fine del torneo.

2018-01-07-PHOTO-00000060.jpg

Nella categoria Future, dedicata ai giocatori meno esperti, bel successo di Rocco Morganelli di Cremona che si è imposto in finale su un ottimo Francesco Borgo di Casale Monferrato. Da segnalare che Francesco è una giovane promessa del calcio tavolo di Casale di soli 12 anni. Sarà sempre Borgo ad aggiudicarsi la competizione Under15 ai danni dei fratelli Julia e Sean Filippella di Aosta.

2018-01-07-PHOTO-00000066.jpg

Nella categoria Subbuteo tradizionale ottima vittoria di Luca Zambello di Casale Monferrato che si impone su un agguerrito Gian Marco Taverna di Fidenza.

Per le categorie cadetti dedicate agli esclusi dai tabelloni principali, vittoria per Daniele Di Cè di Modena (cadetti open), Paolo Zucaro di Modena (cadetti future) e Simone Pozzoli di Lodi (cadetti Subbuteo tradizionale).

Gli organizzatori desiderano ringraziare sentitamente la direzione del Centro Sportivo Stradivari per l'ospitalità presso la sala Balzarini. Potete seguire gli aggiornamenti relativi al Subbuteo Club Stradivari sulla pagina FB www.facebook.com/scstradivari

IMG_4202.JPG

 

IMG_4201.JPG

 

IMG_4200.JPG

 

IMG_4197.JPG

 

IMG_4196.JPG