"4 passi per Futura" per divertimento e solidarietà

Pin It

L'Associazione Futura Onlus Cremona, Marathon Cremona con la collaborazione della Canottieri Bissolati, organizzano la seconda edizione della manifestazione ludico motoria a scopo benefico "4 passi per Futura".

001_futura_2018.jpg

Futura è una associazione Onlus nata nel 1991, costituita da volontari che spendono parte del loro tempo a favore di bambini e ragazzi bisignosi di sostegno, sopratutto attraverso l'ippoterapia:

"Futura e’ un’associazione bellissima, che occupa un piccolo spazio dietro la chiesa di S. Sigismondo dove e’ ancora possibile vedere un angolo di natura in citta’: cavalli, scoiattoli e tanti altri animali in liberta’.
In questo spazio volontari, genitori e piu' in generale tante persone, si adoperano per aiutare i bambini/ragazzi affetti da forme di disabilita’ piu’ o meno gravi, a svolgere un un processo di apprendimento per permettere loro una vita migliore.
"FUTURA" oltre che una bella canzone di Lucio Dalla, e’ anche il nome dato, tanti anni fa al centro, dai genitori carichi di entusiasmo e di speranza.
Questo e molto altro e’ FUTURA."

La Società Canottieri Bissolati,  sita in via Riglio, ospiterà la manifestazione dando modo ai partecipanti di usufruire di parcheggio, spogliatoi con docce e locali per il deposito borse e ristoro finale.

003_futura_2018.jpg

Ci si potrà iscrivere a costo di 5 euro la mattinata stessa della manifestazione e la partenza sarà libera dalle ore 10.00, con la possibilità di scegliere 3 percorsi: 5, 10, e 15 km.

Partecipate numerosi, adulti, ragazzi e famiglie,  per divertimento, per solidarietà e per dare speranza a chi ne ha veramente bisogno.