Colpo grosso di Alessandro Massarini a Vergiate nella prima tappa del TOP10

Pin It

Domenica scorsa ha preso il via la TOP10 Lombardia; pronti via e subito in evidenza i nostri giovani bocciofili. La scorsa edizione questa manifestazione giovanile si era inaugurata (a Gallarate) con il successo di Luca Domaneschi quest'anno a Vergiate è stato l'amicone Alessandro Massarini salire agli onori della cronaca. Non è stata una passeggiata, tutt'altro per un determinato ed irriducibile “Ale” che ha sofferto in certi momenti, ha stretto i denti ma con costanza e concentrazione alla fine ha conquistato un meritato successo con pieno merito.

IMG-20180109-WA0003.jpg

Dopo aver superato Diego Sgaramella (31-15), Alessandro estrometteva l'orobico Giacomo Villa (20-18) e il varesino Andrea Simeone per 26-24. Terzina finale avvincente e ricca di emozioni con Massarini sugli scudi: aveva la meglio su Gabriele Villa per 30-28 (vendicando così la sconfitta di Luca!) mentre nel match di finale s'imponeva sul milanese Fabio Braida 24-14.

IMG-20180106-WA0025.jpg

Bella quanto sfortunata la prestazione di Domaneschi: trovava disco rosso all'esordio opposto a Gabriele Villa (31-34), rialzava la testa e superava Daniele Sala (31-16) ma non era sufficiente per accedere alla terzina finale.

Nella categoria under 18 un ottimo terzo posto di Luca Manzoni preceduto in classifica dagli esperti Alessandro Bertocchi e Luca Prandi.

IMG-20180106-WA0026.jpg

La seconda tappa del TOP 10 è in programma domenica 18 febbraio a Brescia (o Lecco) ma nel frattempo non ci sarà sicuramente da annoiarsi per i nostri giovani bocciofili (e per i genitori!). Domenica 14 a Vigevanosi si disputa il campionato regionale combinato/tiro di precisione, il 28 gennaio si gioca la seconda fase eliminatoria del trofeo regione Lombardia a squadre e il 4 febbraio importante appuntamento a Bardolino per la gara nazionale.

Appuntamenti dove siamo certi che i nostri terribili “boys” si faranno rispettare e non tradiranno le aspettative.