Canottieri Bissolati: sabato 28 la Festa dell'Atleta 2015

Pin It

La Canottieri Bissolati è nata e vive grazie allo Sport. La società biancoazzurra premierà sabato 28 alle ore 17  nel proprio palazzetto   le “ eccellenze sportive”  in una manifestazione che fa rivivere a soci ed atleti le grandi emozioni dell’anno che va a concludersi.  Il presidente Maurilio Segalini ed il  consiglio direttivo faranno gli onori di casa e ringrazieranno tutti coloro che hanno contribuito ad elevare ad ogni livello in campo nazionale ed internazionale i colori sociali.  Introdotti dallo speaker Michelangelo Gazzoni,  anch’egli sempre presente a questa festa,  i consiglieri responsabili di settore che a loro volta chiameranno  allenatori, atleti e dirigenti accompagnatori delle varie discipline per attribuire loro il giusto riconoscimento.  Più di 200 i ragazzi che hanno regalato un altro anno straordinario al sodalizio di via Riglio. Note particolari per l’inossidabile Germana Cantarini che oltre ai vari titoli mondiali ed europei è anche otto volte campionessa italiana e quest’anno ha regolato tulle le avversarie nella speciale classifica di merito.  Ricordiamo che  la Bissolati propone da sempre in luglio  la manifestazione leader  a  Cremona ovvero la  Notturna “Città di Cremona” (ex “Fanino Alquati”)

Nel canottaggio ben tre campioni del mondo: Valentina Rodini, Giacomo Gentili ed Andrea Cattaneo che riceveranno il prestigioso trofeo “atleta cremonese dell’anno”. Da tenere in considerazione anche Gabriele Gregori e Massimo Varesi, entrambi  in netta crescita. Nel sedile fisso Filippo Moglia e Fornasari hanno svettato ai provinciali ed agli italiani.  Atleta bissolatino dell’anno il campione europeo di canoa Matteo Miglioli. Proprio  per la  canoa è stata un’annata molto positiva: oltre al già citato Matteo Miglioli, si sono messi  in luce anche  Filippo Vincenzi, Andrea Dal Bianco, Simone Carando, Denis Pagliarini, Davide Rota , Marco Garavelli, praticamente entrati nel giro della nazionale. 

Ben cinque le squadre della pallanuoto già al lavoro per la  nuova annata in cui si cercherà di migliorare  i risultati del 2015 nei vari campionati under 13, 15, 17, 20 e serie C. .

Nel nuoto da sottolineare le performance nei vai trofei e manifestazioni nazionali per  Nicolò Fedeli, Andrea Pollenghi, Nicolò Turco.   Nel tennis ci sono bel 10 squadre (maschi e femmine)   dalla promettente under 10 alla over 45 con la massima espressione nella C maschile